X
Elena Ranaldo

Shiatsu

Lo shiatsu è un trattamento manuale caratterizzato da pressioni portate con i pollici,  palmi delle mani e gomiti su tutto il corpo. Utilizza i Percorsi Energetici della tradizione orientale. Affonda le proprie radici nelle antiche tecniche di cura della medicina tradizionale cinese per, in seguito, essere  codificato in Giappone.

Le pressioni, sempre rispettose della condizione energetica del ricevente, entrano in profondità producendo uno stimolo a cui l’ organismo della persona trattata risponde recuperando la piena espressione delle proprie risorse vitali.

I benefici dello Shiatsu sul piano sintomatico e della prevenzione sono il frutto, non di una attività mirata alla cura delle patologie, ma bensì di un naturale processo di “autoguarigione” connesso al generale miglioramento della Vitalità.  Indicato per :

– dolore fisico, rigidità, mal di testa, mal di schiena

– dolori mestruali

– stanchezza, letargia o scarsa energia, stress

– ansietà o depressione.

L’effetto del trattamento agisce sia sul fisico che sulla mente. Tanto da diventare una forma di meditazione che induce a un profondo stato di rilassamento e una serena consapevolezza del proprio corpo e delle proprie emozioni.

Lo Shiatsu si riceve in ambiente comodo e confortevole, in abiti comodi, di solito distesi su di un futon.

Pratico esclusivamente trattamenti personalizzati secondo le necessità del ricevente, nella sessione , affiancate alle pressioni dei punti, sono comprese manovre di riallineamenti posturale, stretching articolari, sostegno alla respirazione regolare ,drenaggio

I trattamenti sono individuali e saranno differenti per ciascuno e ogni volta. La profondità delle pressioni è modificata di volta in volta secondo i bisogni del ricevente.